Top 12 spiagge Puglia

 

Spiagge Rodi Garganico    Spiagge Peschici    Spiagge Mattinata    Spiagge Isole Tremiti


12 spiagge da non perdere in Puglia al Top  dal Gargano al Salento:  spiagge delle Isole Tremiti  a Campomarino di Maruggio,  da Polignano a  Lido Marini, da Baia delle Zagare  a Roca Vecchia San Foca e Torre dell'Orso. Di sabbia fine e fondali bassi, le spiagge di sabbia in Puglia  con scogli, ciottoli, grotte e rocce per chi ama prendere il sole in angoli appartati tra la macchia mediterranea e il mare azzurro.

Vacanze Estate 2016: vacanze in Puglia in spiaggia

Le 12 spiagge della Puglia al top

 

Ottocento chilometri di costa in Puglia tra il Gargano, la Costa Barese, il Salento e le Isole Tremiti in una regioni tra le più frequentate per le vacanze al mare. Bagnata dal Mar Adriatico e dallo Ionio la Puglia possiede una costa multiforme con chilometri di spiagge, baie, grotte, cale, faraglioni e piccole e grandi insenature. Tanti posti di mare e zone selvagge che conservano  intatte le tradizioni e i sapori di mare della Puglia e che durante l'estate si animano di spettacoli, riti e suggestioni, teatro musica ed emozioni,  in scenari unici e irripetibili che solo questa terra può offrirti, ogni giorno apprezzerai il felice incontro tra le antiche memorie di una regione ricca di storia e le espressioni artistiche contemporanee.

Le altre spiagge più belle della Puglia

Spiaggia Cala Pietre del Fucile Spiaggia di ciottoli e acqua cristallina intorno a Capraia, isola disabitata delle Tremiti. Nelle calette riparate non ci sono servizi e punti di ristoro.Per soggiornare in questa zona fate riferimento alle vacanze nelle Isole Tremiti

Spiaggia Baia di Manacora Tra Peschici e Vìeste, spesso battuta dai venti, è il luogo ideale per gli appassionati di windsurf. E' conosciuta anche per il pesce freschissimo del Trabucco di Elia Panieri. Per soggiornare in questa zona fate riferimento alle vacanze a Peschici

Spiaggia Cala di San Felice Insenatura profonda, annunciata dall'arco di San Felice, a 6 km a sud di Vieste, con acque trasparenti color verde smeraldo: perfetta per lo snorkeling. Per soggiornare in questa zona fate riferimento alle vacanze a Vieste

Spiaggia Baia delle Zagare Un chilometro di spiaggia protetta da bianche falesie a strapiombo sul mare, ricoperte di macchia mediterranea e pini di aleppo, tra le più belle della Puglia, nel tratto di costa tra Pugnochiuso e Mattinata. Riservata agli ospiti dell'Hotel Baia delle Zagare alla spiaggia vi si accede dall'ascensore scavato nella roccia. Per soggiornare in questa zona fate riferimento alle vacanze a Mattinata

Spiaggia Cala Paura È un'insenatura di ciottoli bianchi che s'incontra poco prima di Polignano a Mare: la scogliera nasconde anfratti e calette
riparate. Merita una sosia Da Tucano per l'ottimo pesce.

Spiaggia Dune di Campomarino di Maruggio Cinque chilometri di costa ricoperta da rare specie, flora come il timo arbustivo e i ginepri. A Marina di Pulsano, dopo il promontorio di Torre Oro, in località Campomarino, si apre la spiaggia Fin Piri, un chilometro di sabbia fine, con fondale basso e trasparente, perfetto per le.  Stabilimento attrezzato e ristorante sul mare.

Spiaggia Marina di Leporano Sulla litoranea salentina, è un susseguirsi di piccole baie di sabbia dorata finissima e mare limpido. Ai km 10 si trova Canneto Beach, gazebo e ombrelloni di paglia, 4 campi da tennis, piscina, campo da beach volley, beach tennis e centro benessere.

Spiaggia Acquaviva È una gola di 200 metri caratterizzata da acque fredde e circondata da una vegetazione di tipo mediterraneo, l'insenatura si trova a Marina di Marittima e si raggiunge attraverso piccoli gradini e un sentiero nella roccia.

Altre spiagge in Puglia

Spiaggia Pescoluse sempre in Puglia Dopo la Baia di San Gregorio c'è una delle spiagge più belle del Salento, con dune coperte di gigli selvatici e sabbia finissima. Tra I lidi, è molto apprezzato Le Maldive, su un mare limpidissimo.

Spiaggia Roca Vecchia La costa è alta e frastagliata, il mare trasparente e c'è una torre di avvistamento tra San Foca e Torre dell'Orso. Si scorgono cavità scavate nella roccia, come la Grotta della Poesia, un tempo luogo di culto, con migliaia di iscrizioni votive e una importante area archeologica con resti messapici. Torre dell'Orso conosciuto luogo balneare appartenente alla marina di Melendugno è famosa  per la vasta spiaggia di sabbia dorata, un mare limpido e  il notoholyday village Barone di Mare Puglia noto residence a 1000 metri dall' acqua limpida, dalle distese di sabbia e dalla fitta pineta di Torre dell'Orso.

Spiaggia Cala degli Inglesi San Domino Isole Tremiti (FOGGIA) - A San Domino, una spettacolare insenatura di roccia che racchiude un mare cristallino. Alcune aree sono adibite a stabilimento, con passerelle di legno e sdraio. Ma il posto resta di una bellezza mozzafiato anche se,  nel periodo estivo, essendo tra le più vicine al villaggio, è molto frequentata.

La spiaggia di Porto Greco Spiaggetta di Portogreco a Vieste Un tempo frequentata da nudisti, è in una delle più belle baie del Gargano, protetta da altissime pareti calcaree a strapiombo sul mare, l'accesso è solo a piedi, seguendo il percorso di un canale dì raccolta delle acque, d'estate perennemente in secca.